Donazioni e Sostegno
Un altro modo di fornire il proprio aiuto per l’associazione Marco Vive Onlus è quello di erogare prestazioni in denaro o in natura nei confronti dei soggetti svantaggiati.
Ecco alcune delle attività fatte di recente.
Progetto di Ippoterapia
L’ippoterapia è un’attività che presenta enormi potenzialità nel recupero dei soggetti con handicap psichico e psicomotorio. L’associazione Marco Vive Onlus ha finanziato l’attivazione di un corso in tal senso di rieducazione equestre finalizzato sia all’integrazione dei disabili che alla terapia individuale.
Sentiero di Accesso
L’associazione Marco Vive Onlus ha realizzato un sentiero di accesso al maneggio che permette, ai ragazzi diversamente abili (in particolare quelli con deambulazione non autosufficiente) di raggiungere piu’ agevolmente il rettangolo dove viene svolta l’attivita’ equestre ed acquisto di un nuovo cavallo.
Computer Attrezzato
L’associazione Marco Vive Onlus ha donato un computer attrezzato per il Co.s.e.r. “Albachiara”, utilizzabile anche dai diversamente abili in modo di garantire loro di poter operare in piena autonomia e dedicarsi a molteplici attività, dalla semplice navigazione sul web fino alla possibilità di scrivere un giornalino.
Apparecchio medico
L’associazione Marco Vive Onlus ha donato un’apparecchiatura per monitorare i parametri vitali donata al reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedaletto per bambini, Salesi di Ancona.